È passato un anno da quando LAfa si è trasferita in campagna … L’anniversario va festeggiato. Il laboratorio della LAfi diventa la sala dei festeggiamenti e dell’esposizione dei prodotti agricoli curati dalle donne di casa con l’aiuto dei maschi.
Le prime invitate ad arrivare sono le amiche della LAfi che portano fiori, spumante e un regalino per LAma: una lunga collana con un ciondolo intarsiato.
Poco dopo arrivano i vicini amici Francy e Gemi. LAfi li presenta alle amiche per provare cosa succederà con i “cercatori” di approccio della coppia aperta.
– Loro sono i nostri amici, vicini di casa. Francy e Gemi che sono una coppia particolare.
Francy e il compagno non deludono le aspettative della LAfi, perché subito tentano un approccio.
Gemi: – Noi siamo una coppia aperta.
La prima amica: – Anche noi siamo una coppia … ma chiusa.
La seconda amica: – Finora sì, ma domani chissà.
Francy si avvicina molto a lei, allunga la mano esclamando: – Mi sei molto simpatica e dopo quello che hai detto mi fai … sperare.
Gemi all’altra amica: – Hai capito le “due”? Vogliono tradirci.
L’amica: – A me i maschi non mi attirano ma se sei disposto ad adattarti, ricambiamo la loro “villania”.
Il vinello di famiglia e altri alcolici mettono in allegria i giovani che si scatenano in vari modi. Francy a suon di musica imita uno spogliarello.
La prima amica: – Bravissima. Sei proprio in gamba.
LAfi si diverte partecipando alle provocazioni: – Volevi dire “che gambe”, confessa.
ILpa fa un discorsetto: – Cari amici, la vostra spensierata giovinezza ha contribuito a rendere la festa allegra e avvincente. Vi ringrazio della vostra viva presenza a questo anniversario. L’anniversario diventerà una ricorrenza annuale. Se volete siete tutti invitati per festeggiare insieme anche il prossimo Natale.
Con l’ennesimo brindisi, con abbracci e applausi la festa termina.
Al momento del commiato, Gemi e Francy invitano le due amiche a completare la serata, ovvero la nottata, nella loro “casa dell’amore”. Le due accettano con piacere l’invito, forse anche per il buonumore prodotto dalla libagione alcolica.
fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff