Ho iniziato a esercitarmi con la tavoletta grafica. Come soggetto ho scelto una favola/racconto “Ramo di noce” molto simpatica e avvincente del mio amico Fabio, bravo come scrittore e come artista. È possibile vedere sul Blogroll (morbidi approdi) le sue favolose opere, realizzate insieme al fratello Paolo, formate da composizioni con superfici di stoffa.
I personaggi principali sono tre streghe molto pigre. Una giovane, quasi carina (come la presenta Fabio), un’altra dal mento aguzzo e l’ultima caratterizzata da un nasone.
Un grande noce è il loro posto preferito dove aleggia il loro non far niente.
Quarto personaggio è un ragazzotto, che giunge all’improvviso nella loro immobile realtà.
Della trama non aggiungo altro per non violare la bellezza del racconto.
Proseguo solo con lo studio grafico
e con prove di colore.
… e così via. Fino alla fine.
Devo ancora approfondire le immagini prima di pubblicare perché il racconto merita una buona presentazione.
Al momento considero questo post come un’esercitazione.
ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
Auguri
Il prossimo post dopo la Befana.
Mille grazie per la deliziosa sorpresa e per il piacere di vedere la tua interpretazione!
Buone feste e tanta serenità e fantasia!
Bravo Dino, Sono sicuro che esercitandoti raggiungerai un buon livello, soddisfacente. Auguri.