Amiche e amici ecco alcune proposte d’impaginazione. Dopo aver copiato e incollato dal Forum Delos Magazine, puoi comporre la pagina stampata in modo singola:
in modo orizzontale accostando le pagine stampate:
in modo verticale:
o componendo le quattro pagine.
Se vuoi una versione da tavolo, procedi come segue:
Incidi con la punta di una forbice lungo le linee che ho indicato. In tal modo potrai piegare la pagina con la visione di un mese alla volta.
Dopo che hai piegato in corrispondenza dell’incisione, puoi ottenere il calendario da tavolo.
Devi solo incollare la linguetta o spillarla come la figura seguente.
Il calendario ha solo i giorni, Nel rigo corrispondente puoi personalizzarlo inserendo le date che ti interessano (onomastici, compleanni… ricorrenze particolari o anche il giorno scelto per il racconto dei 365.
L’indicazione della luna discendente o ascendente (da non confondere con la luna calante o crescente) l’ho inserita per il mio orticello. È molto utile per la cura anche delle piante d’appartamento.
Infine se vuoi un calendario di formato maggiore, dopo aver copiato le pagine puoi caricare il file su un CD e portarlo a un negozio provvisto di copiatrice che potrà stampare in formato A3 o altro.
Ovviamente ti consiglio di stampare la tua copia o quella del negozio su carta fotografica per una miglior resa.
Se non vuoi aggiungere a mano, dopo stampato, la personalizzazione dei giorni ma vuoi tutto stampato procedi come segue.
Importa il file in un programma grafico qualsiasi che ti permetterà di scrivere direttamente sul rigo del giorno.
Ancora tanti auguri per 365 giorno così come li desideri.
Ciao