L’alieno del cubo – terzo episodio – la convalescenza

Sono ancora debole. Adoperando un piccolo disco volante, provvisto di visore ottico e di un  registratore, posso osservare il luogo intorno al cubo anche senza uscire. Dopo montato devo adattarlo alla gravità terrestre.

MontDisco

È la prima volta che vedo una costruzione umana dal vero, è al limite della zona verde dove sono atterrato. Credo sia una abitazione. Ha una copertura rossa e sulle pareti esterne alcune finestre. Nello spazio antistante vedo anche un veicolo. Osservo anche l’esistenza di colture verdi, organizzate per filari e alcuni alberi con la chioma piena di frutti rossi.

Casa

Sulla ricerca “alberi da frutta”, con l’interessante enciclopedia della Rete terrestre Wikipedia di Internet, vedo che sono mele e ho anche la conferma che la costruzione è un’abitazione. Il veicolo è un piccolo camion.  Potrò ottenere informazioni su tutte le attività degli uomini del passato e del presente. Scopro che la società è fondata sulla famiglia, coppia uomo/donna e figli.

WikiPC

Ritorno a guardare con il disco e vedo uno strano veicolo a due ruote condotto da un piccolo essere umano. Si ferma, scende ed entra nella casa. Gli umani indossano un vestito. Noi no. Dovrò fare una ricerca per capire il perché. Dopo poco arriva anche un veicolo a quattro ruote, si ferma e scende un adulto. Ho capito è l’abitazione di una famiglia.

BiciAuto

Mentre l’uomo entra il piccolo esce. Si salutano con un abbraccio. Seguo il piccolo che, nel campo vicino la casa, raccoglie alcune verdure e le mette in un cesto.

Verdura

Mi avvicino con il disco per vedere meglio, lo zoom non funziona. A un tratto il piccolo si gira e guarda verso l’obiettivo. Spero che non mi veda, sono in controluce. Quando riprende a cogliere mi allontano velocemente.

MiGuarda

La giornata di riposo ha migliorato le mie condizioni di salute. L’indolenzimento muscolare è passato. Guardo il rapporto del rilevatore che non è molto diverso da quello di ieri. Domani proverò a uscire ma dovrò muovermi molto piano.

Analisi

Al prossimo episodio.

Questa voce è stata pubblicata in Racconti illustrati e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a L’alieno del cubo – terzo episodio – la convalescenza

  1. Pingback: Elenco racconti | disegnare da adulti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.