I Gatti della Dama Merenwen

Come anticipato nella L 32   “Scopriamo Inscape – studio di personaggi” per tre racconti Fantasy, inizio a postare il primo dei tre.

Il testo dei racconti è stato pubblicato sulla rivista n° 28 “Winters Magazine Italia” della Delos Books, direttore Franco Forte.

Riporto, in parte,  gli estremi della iniziativa in coda all’ottava puntata dell’articolo “Scrivere fantasy” di Andrea Franco, nello stesso numero della rivista. Interessanti tutte le puntate.

“… Così, insieme al caporedattore della rivista, Vincenzo Vizzini, abbiamo deciso di aprire uno spazio a racconti strutturati secondo un modello definito … Ecco la proposta.

La scaletta:

1)      “In media res” – I nostri personaggi sono in una situazione di pericolo. Imprigionati in un luogo ( o in una situazione) dal quale non riescono a fuggire. Hanno poco tempo per agire prima che …

2)      I personaggi:

 Jardin, elfo, arciere. Meticoloso e onesto … È un elfo giovane figlio di una nobile stirpe. Ama viaggiare, anche lontano dalla città degli elfi. Nonostante senta molto l’appartenenza alla sua razza, ha ottime capacità di integrazione con tutti …

Selidor, umano, mago necromante. Astuto e opportunista. Ha quasi 50 anni e ha passato tutta la vita approfondendo lo studio della magia, specializzandosi in necromanzia. Assetato di potere e conoscenza …

Chiudo queste pagini presentando i racconti migliori. Su 28 racconti pervenuti  … Tre perle, se posso permettermi, di tre autrici che hanno sbaragliato tutta la concorrenza:

Scilla Bonfiglioli, Simonetta Fornasiero e Liudmila Gospodinoff . Tre racconti da gustare dalla prima all’ultima riga. Buona lettura, quindi. “

—————————————————————————————————–

Ho scelto di illustrare i racconti sia per il testo, veramente da gustare, sia per le ricche scene fantastiche descritte.

text9001

text9002

text9003

text9004

text9005

text9006

text9007

text9008

fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff

Gli altri due, “Il libro di Morigon” di Simonetta Fornasiero e “Il vero pericolo è solo nel potere” di Liudmila Gospodinoff, seguiranno appena avrò completato le scene.

Questa voce è stata pubblicata in Racconti illustrati e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a I Gatti della Dama Merenwen

  1. andreafrancomalt ha detto:

    Una bellissima iniziativa, che aggiunge l’emozione dell’immagine a quella che la narrazione ci aveva già dato. Sono molto contento che tu abbia scelto questi tre racconti, che trovo ottimi sia per stile che per sviluppo delle idee. Il racconto di Scilla ha un’atmosfera meravigliosa, e meritava ampiamente questa trasposizione. Grazie

  2. Vincenzo Vizzini ha detto:

    Complimenti anche da parte mia per la scelta delle storie e per le illustrazioni.
    Anche raccontare una storia è una vera e propria arte figurativa, ma ognuno di noi ha un proprio modo, uno stile personale per rappresentare una sensazione: c’è chi usa la pittura, chi le parole, chi la musica o la danza e alla fantasia dell’uomo non ci sono confini se non nella propria mente.
    Capirlo significa rendersi conto che ogni forma di espressione ha un suo linguaggio e delle tecniche specifice da usare nel modo giusto.
    Grazie a Goffredo per questa bella iniziativa.

  3. Scilla Bonfiglioli ha detto:

    Finalmente la connessione mi premette un commento! Grazie, Dino! Per i disegni e per avere pensato al mio racconto! Un abbraccio grande! Scilla

    • dinorotoli ha detto:

      È stato un piacere illustrare un racconto così bello. Ha arricchito la mia sensibilità di disegnatore e la mia voglia di migliorare nei miei racconti. Ricambio l’abbraccio. Dino

  4. Pingback: Elenco racconti | disegnare da adulti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.